top of page

SCOPRI LA STORIA DEI NOSTRI PRODOTTI

GLI ARTIGIANI

Tutto l'artigianato che vedi sul nostro sito e che trattiamo proviene dal sud-est asiatico e dalla Thailandia in particolare. Nei villaggi, piccole comunità di persone anziane si dedicano all’intreccio di materiali vegetali locali, utilizzando questa attività come parte del proprio sostentamento.
Ogni acquisto che effettui è anche un aiuto a queste comunità e questi villaggi.

IMG_4968_edited.jpg
IMG_5056_edited.jpg

I MATERIALI

I materiali utilizzati sono prodotti “di scarto”: giunchi d'acqua, giacinti acquatici, bambù, che crescono abbondanti lungo i numerosi corsi d’acqua, canali e in mezzo alle coltivazioni. I materiali da inteccio crescono vicino a fiumiciattoli e coltivazioni e vanno in ogni caso eradicati per il mantenimento del corso d'acqua e delle colture. Tutti gli articoli sono completamente inseriti in un processo ecosostenibile e di uso delle risorse locali, con in più la valenza sociale di supporto alle comunità locali.

LE LAVORAZIONI

Le lavorazioni sono effettuate completamente a mano e “casa per casa” dalle mani esperte dei più anziani, ricche di dettagli e di tradizione portata avanti da generazioni. Per gli intrecci più complicati possono essere necessari fino a 7 giorni di lavoro. Per garantirne la solidità, una volta finiti, alcuni prodotti vengono pennellati con resine vegetali, che possono dare sfumature di colore diverse. Non viene utilizzato nessun prodotto di origine animale.

IMG_4989_edited.jpg
bottom of page